indietro

IN VIAGGIO VERSO SE STESSI

alberoluce

Immersi in un mondo e in una realtà che sembrano aver perduto completamente ogni equilibrio, rischiamo spesso di venire noi stessi travolti da ciò che ci circonda….

…è giunto forse il momento di chiederci se davvero abbiamo bisogno di più “cose” o piuttosto di una maggiore e piena capacità di goderne…

…e con quanta intensità e presenza viviamo le nostre vite…

…la meditazione può essere la risposta…

la meditazione, infatti, ci rende più rilassati, più presenti, più gioiosi e intensamente vivi….

Per lo più si crede che la meditazione sia un noioso starsene seduti nel tentativo di fermare la mente per trovare la cosiddetta “pace dei sensi”: questo è un vecchio ed errato luogo comune; in realtà la meditazione è gioco, celebrazione, danza, centratura e pace interiore…

…per il piacere di praticarne le tecniche e per i frutti che ne derivano, chi si permette di sperimentare ed approfondire la meditazione giunge inevitabilmente ad amarla appassionatamente…poiché in essa trova la passione per la Vita!

 

Il Corso si rivolge:

 

  • a chi si avvicina alla meditazione per la prima volta
  • a chi già medita ma desidera condividere la propria esperienza per comprenderla meglio
  • a chi medita da tempo e sa che insieme si raggiunge una maggior profondità

…..perché la meditazione è gioia….un incontro totale con se stessi….

Struttura del Corso:

-Sperimentazione delle tecniche di meditazione

-Meditazioni attive e meditazioni passive: criteri di scelta e opportunità

-Comprensione della propria esperienza meditativa

-la meditazione nella vita quotidiana: tecniche di consapevolezza e attenzione

Conduttori:

Silvia Rakkasa Daffara:

Ricercatrice nel campo dell'autoconsapevolezza e del potenziale umano, ha al suo attivo un lungo Training di analisi junghiana. E' laureata in Lettere, e ha una Specializzazione triennale in analisi psicologico-percettiva dell'immagine artistica e simbolismo dei colore; ha una formazione in Naturapatia ad indirizzo psicosomatico presso Istituto RIZA, Counselling Integrato, Lettura Bioenergetica del corpo e Tecniche di Movimento, Tecniche di Rilassamento profondo e Lavoro col Respiro, Ipnosi Ericksoniana, PNL, Floriterapia e Fitoterapia, Cristalloterapia. Counseling ad indirizzo Sistemico Fenomenologico e Transpersonale (certificato F.A.I.P.). E’ Counselor Olistico, Trainer e Supervisor iscritta alla OLOCOUNSELING. Opera come terapista in questi ambiti, nella conduzione di gruppi, seminari, e in sessioni individuali.


Loris Amohi Buonopane:

Ha una formazione in Shiatsu professionale – metodo Masunaga (Zen Shiatsu) presso scuola (I.R.T.E.),-Terapie Meditative, Counseling Integrato, Lavoro col Respiro e con la Bioenergia. Counseling ad indirizzo Sistemico Fenomenologico e Transpersonale (certificato F.A.I.P.).
E’ Counselor Olistico, Trainer e Supervisor iscritto alla OLOCOUNSELING. Opera nell’ambito di queste tecniche a mediazione corporea sia nella conduzione di gruppi sia in sessioni individuali. E’ Istruttore del Corso Propedeutico alla Scuola per Operatore Shiatsu del I.R.T.E. di Milano.

OLOCOUNSELING. (Associazione Professionale Counselor e Operatori Olistici)
F.A.I.P.(Federazione delle Associazioni Italiane di Psicoterapia)
I.R.T.E. (Istituto Ricerche Terapie Energetiche)
RIZA ( Istituto di Medicina Psicosomatica)

Date del Corso:

 inizio 12 maggio

 

Orario Evento:

5 incontri di venerdì:

ore 20.30-22.30

indietro